venerdì 2 dicembre 2022

Una riflessione a partire da Chesterton di padre Serafino Tognetti.

Ho ricevuto da un caro amico questa bella riflessione di padre Serafino Tognetti, che non ho il piacere di conoscere personalmente ma che in questo post dice molte belle cose su Chesterton e non solo; cita espressamente la Summa Chestertheologica, una delle folli brucianti idee di padre Roberto Brunelli che ho aiutato a pubblicare anni fa, e fa a sua volta una bella Summa di tante idee del mio caro Gilbert; ve ne do notizia molto volentieri mettendovi a disposizione il collegamento del blog della Società Chestertoniana Italiana che presiedo, e ringrazio padre Tognetti perché ha riacceso in me la luminosità e la grandezza delle parole di Chesterton sulla vita. Parole che ho letto migliaia di volte, che mi ballano in testa ogni giorno ed in ogni circostanza come una sorta di sottofondo musicale ma che per me suonano sempre nuove.

http://uomovivo.blogspot.com/2022/12/padre-serafino-tognetti-legge-chesterton.html

Nessun commento: