venerdì 26 giugno 2009

E' morto Michael Jackson.


Mi spiace sia morto, Michael Jackson.

E' uno di quelli che ascoltavo tantissimo da ragazzo, e che ora di tanto in tanto mi piaceva (e piace) risentire soprattutto con i fratelli quando si chiamavano Jackson 5. Recentemente ho comprato alcuni dvd di trasmissioni dell'Ed Sullivan's Show. E' bellissimo vedere come ballava coi fratelli. Una volta la musica era fatta anche di questo, vedi i Temptations, i Four Tops: canzoni ma anche coreografia, abbigliamento kitch al massimo (ma era la moda... americana di quell'epoca, gli anni '60). Mi piace molto l'album Off the wall, pure.

Peccato che si raccontino cose brutte sull'infanzia di questi ragazzini. Peccato che anche lui non sia passato indenne alla maledizione del rock and roll: a non molti è dato in sorte di invecchiare; a chi lo è dato, è difficile che lo faccia serenamente, spesso dietro le apparenze dei sorrisi e delle belle immagini (che sono effettivamente belle e piacevoli, gustose anche oggi a più di quarant'anni) si celavano vizi, tristezze, depressioni, droga, mille matrimoni.

Nel caso di Michael c'era tanto turbamento interiore, il suo non essere più riconoscibile, tutti i suoi cambiamenti, di tutti i tipi (dal colore della pelle alle varie religioni praticate) e tanto altro.

Mi spiace per lui. Sarei contento che potesse riposare in pace. Gli ho detto una preghiera, mi ha fatto tanto divertire sin da quando ero ragazzo, e ultimamente i miei figli ballano le canzoni sue e dei suoi fratelli.

Ho messo questa foto di quando erano ragazzi, è meglio.

mercoledì 24 giugno 2009

Questa è l'informazione italiana, una cosa molto molto seria...

Leggete questi due articoli tratti dal Corriere della Sera di ieri e di oggi e ditemi se questo è il modo di fare i giornali e i giornalisti...

23 Giugno 2009
Mourinho verso il divorzio. Dalla moglie.
Secondo un
giornale portoghese, il tecnico avrebbe un'altra relazione in Italia. La famiglia smentisce José Mourinho (Epa) MILANO - «José Mourinho divorzia dalla moglie Matilde». Lo scrive il portoghese "Correio da Manhã", secondo il quale la moglie del tecnico interista avrebbe sondato già diversi avvocati per rappresentarla in un processo di divorzio. Il motivo sarebbe un flirt di Mou con una donna italiana. Mourinho, in vacanza con la famiglia in Oriente, avrebbe già dato il suo ok alla separazione che metterebbe fine a un'unione ventennale. LA SMENTITA - Tuttavia Eladio Parames, uno dei rappresentanti di Special One, smentisce categoricamente il contenuto dell'articolo: «La famiglia in questo momento è unita e sta trascorrendo le vacanze fuori dal paese». Anche la madre di Mourinho, la signora Maria Julia, giudica infondata la notizia: «Divorzio? No, che io sappia va tutto bene. Non so da dove sia uscito tutto questo».

24 Giugno 2009
Mou divorzia? È a Bora Bora con la moglie
Il portavoce dell'allenatore dell'Inter: «La famiglia è unita e sta trascorrendo felicemente le vacanze»
Josè Mourinho con la moglie Matilde (Clicphoto) MILANO — Di certo si sa che è in vacanza a Bora Bora, nella Polinesia francese. Con un particolare importante: è lì con la moglie Matilde, che lui chiama Tami, e i figli, 12 e 8 anni. Le voci sul divorzio di José Mourinho sarebbero partite proprio da quell'atollo nell'Oceano. Almeno così sostiene il tabloid Correio de Manha: «La settimana scorsa Matilde ha contattato alcuni legali per essere assistita in un'eventuale causa di separazione», ha rivelato il quotidiano portoghese. La causa, ça va sans dire, una donna. «Una nuova storia» per il tecnico dell'Inter, già incappato in una vicenda simile che fece scandalo quando allenava il Chelsea. Per ora però, da Milano e dal Portogallo, solo smentite. Attacca Eládio Paramés, portavoce dell'allenatore dell'Inter: «La famiglia è unita e sta trascorrendo felicemente le vacanze». Aggiunge la mamma dello Special One, Maria Júlia: «Divorzio? Não. Che io sappia, va tutto bene». Infine, persone vicine al tecnico: «Vive sul lago di Como con la moglie e i figli, segue la squadra, ma quando dovrebbe farsele queste storie? Sono balle». Tutti pronti a giurarlo. Nel mondo vip milanese, però, si troveranno altrettante voci che assicurano: «Ha un fascino straordinario». Non solo: «Mou è corteggiatissimo». Frase pronunciata con tale convinzione da far intendere che, da quando c'è lui, i calciatori con addominali scolpiti e bicipiti tatuati dovrebbero rassegnarsi («Se José si concedesse»). Qualcuno segnala soltanto un piccolo cambiamento di abitudini: negli ultimi mesi Mourinho è stato notato con maggior frequenza all'Osteria del Corso, ritrovo fashion in zona Brera, o all'hotel Melia. Restando però ai fatti, c'è da dire che con Mourinho i paparazzi hanno avuto vita grama. Scatti, pochi. Piccanti, zero. Gli obiettivi l'hanno intercettato lo scorso aprile in una situazione privata. Passeggiava con la famiglia. Gianni Santucci

Allora, vorrei far notare che già nel primo articolo c'era scritto: "Mourinho, in vacanza con la famiglia in Oriente, avrebbe già dato il suo ok alla separazione che metterebbe fine a un'unione ventennale".

Non so quello che faranno Mourinho e la moglie (non è il core business della mia giornata..., anche se ancora mi spiace sentire le famiglie che si sfasciano, e se non si sfasciasse sarei ancor più contento per loro e per i loro figli...), però UNO CHE VA IN VACANZA CON LA FAMIGLIA E' NORMALE CHE DIA L'OK PER LA SEPARAZIONE? LE COSE SONO DUE: O HA GIA' UN'ALTRA FAMIGLIA CON CUI VA AL MARE (!?!) OPPURE QUALCOSA NON FILA...

Naturalmente il problema non è tanto il secondo articolo quanto il primo.

Ma secondo voi fila tutto in regola? Sono io che non sono normale oppure è la stampa che non va?

mercoledì 3 giugno 2009

L'uovo spaziale di Giulia.

Bravissima, Giulietta, ecco il tuo uovo spaziale, l'ho voluto mettere qui!

Se cliccate qui, trovate il blog della classe di Giulia!